The very heart of Italy: Bologna e Modena ci parlano dell’arte, della tradizione gastronomica e della Motor Valley dell’Emilia Romagna
Bologna & Modena sono posizionate nel cuore d’Italia. Un posto dove slow food e fast car convivono. Dove meno te l’aspetti si svelano i tesori più preziosi. La magia dei gesti unita all’attenzione per i dettagli producono eccellenze come il Parmigiano Reggiano DOP e l’Aceto Balsamico IGP.
Viaggeremo insieme, attraverso location scandite dal battito delle emozioni, dalle Due Torri di Bologna al Duomo di Modena. Passando dai grandi spazi espositivi di FICO alle piccole botteghe degli artigiani, le cui formano gli strumenti che rendono Bologna città UNESCO della Musica.
Scopriremo insieme l’emozione legata al rombo dei motori. Una Lamborghini ci porterà verso le vigne dei colli bolognesi e alle acetaie modenesi, dalla statua del Nettuno prederà forma il simbolo della Maserati. Arriveremo dal cavallino rampante del rosso Ferrari, fino alle due ruote della Ducati.
E poi sarà il momento della natura del Lago di Suviana e del bianco del Monte Cimone, le arrampicate sui pendii scoscesi e in cima ai crinali che fanno da palcoscenico a sentieri per le passeggiate e percorsi panoramici per le mountain bike.
The heart of Italy ti aspetta.